Dr. Matassi Fabrizio

Dr. Matassi Fabrizio

Ortopedico
Matassi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze il 24.10.2006 con pieni voti e lode, Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Firenze ottenendo la massima votazione di 7O/7O e lode in data 30.07.2012. Dottorato di ricerca in Malattie dell’apparato locomotore e dei tessuti calcificati in data 01.11.2015. 

Nel corso dei suoi anni di studio si è perfezionato nel trattamento delle patologie dello sport presso la KU di Leuven in Belgio diretta dal Prof. Johan Bellemans. Nel 2014 è risultato vincitore della prestigiosa European Arthroscopy Fellowship che gli ha permesso di visitare i principali centri di traumatologia dello sport di Francia Austria, Spagna, Portogallo Svizzera e Slovenia.  E’ stato ospite di numerosi centri di chirurgia di fama internazionale e autore di numerose pubblicazioni su riviste di prestigio.

I suoi campi di interesse e di competenza sono la chirurgia mini invasiva di ginocchio, chirurgia artroscopica, ricostruzioni dei legamenti del ginocchio, trattamento delle patologie del menisco, trattamento delle patologie della cartilagine, chirurgia per instabilità e lussazioni di rotula, chirurgia protesica di anca e di ginocchio, chirurgia robotica.